” News ” XX edizione Accademia Internazionale di Musica di Cagliari 23 agosto / 31 agosto 2020

bannerokLa ventesima edizione dell’Accademia e Festival Internazionale di Musica di Cagliari vedrà lo svolgersi dal 23 agosto al 31 agosto 2020 di un ricchissimo programma: non solo masterclass, ma anche aperitivi musicali, concerti dei giovani virtuosi, concerti dei grandi maestri internazionali con “Le Notti Musicali dell’Accademia Internazionale di Musica di Cagliari”, momenti di condivisione, studio e applicazioni dei tantissimi talenti internazionali che affolleranno Cagliari negli ultimi giorni di agosto rendendola la capitale internazionale della musica classica.

Ci trovate anche su Instagram con il nome @accademiacagliari

Non dimenticatevi l’hashtag di quest’anno: #accademiaCA20 

Download Brochure XX edizione Accademia Internazionale di Musica di Cagliari

Durante l’Accademia saranno selezionati gli studenti che avranno l’opportunità di esibirsi nel Festival  “Le Notti Musicali”.

L’Accademia Internazionale di Musica di Cagliari mette a disposizione dei suoi studenti un nuovo Hotel 3 stelle. Per informazioni: info@accademiadicagliari.com

Foto per Dimopoulos 2Alla scoperta di Cagliari antica

Per accogliere al meglio gli ospiti dell’Accademia, è prevista la possibilità di usufruire di un servizio di visite guidate nella parte più antica di Cagliari: il celebre quartiere di Castello.
Sarà un’esperienza emozionante tornare indietro nei secoli, quando i Sardi non erano ammessi dopo il tramonto, dove si consumarono delitti e passioni di nobili e aristocratici, il cui ricordo è ancora inciso sugli antichi muri.
Sarà possibile conoscere come e dove si eseguivano le condanne a morte e qual era l’infelice destino del Boia, come vivevano le monache nella clausura dei Monasteri e perché questi furono costruiti nel quartiere, verrà rivelato il segreto della Confraternita che consolava i condannati e perché alcune teste furono appese alla torre. E altre curiosità ancora.
Castello è uno dei luoghi più caratteristici della città, non soltanto per lo stile dei suoi monumenti ma anche per la sua capacità di trasportarvi in un affascinante viaggio nella storia.
Responsabile visite guidate: Leluda Dimopoulos.
Per informazioni: info@accademiadicagliari.com

 

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial