l’Accademia Internazionale di Musica di Cagliari da tempo porta avanti un entusiasmante lavoro di sostegno e aiuto alla cultura musicale in ambito internazionale.
Questo lavoro ha fatto sì che i giovani musicisti continuino a coltivare il sogno di perseguire una importante carriera concertistica.
Tanti giovani artisti hanno avuto la possibilità di perfezionare il loro studio con i più autorevoli pedagoghi della musica classica, di entrare con borsa di studio nelle più importanti scuole di alta formazione musicale, di inserirsi nei circuito concertistico internazionale.
Questo impegno é stato riconosciuto ufficialmente dall’Unesco che ha eletto l’Accademia Internazionale di Musica di Cagliari come uno dei partner musicali di riferimento con l’Evento “ La Sardaigne, la Musique au coeur de la Méditerranée “ che si svolge regolarmente nella sede mondiale di Parigi.
Tale evento nasce per sostenere lo sviluppo della cultura musicale in aree disagiate e aiutare i giovani talenti musicali, coinvolgendo personalità dello spettacolo come Claudia Cardinale,
Marisa Berenson, Macha Meril, Katia Ricciarelli, Caterina Murino e concertisti di fama mondiale come Cristian Marcia, il Quartetto Modigliani, Roland Daugareil, il Quartetto Hermes, Gerard Caussé, Vanessa Benelli Mosell.